Riccardo Squilloni

Riccardo Squilloni

Impiegato Ufficio Tecnico Ed RLS

Fresco di diploma superiore tecnico, sono entrato a far parte dell’organico di una giovanissima INTEC s.r.l in qualità di manutentore di impianti meccanici, affiancando colleghi più esperti. Questa esperienza iniziale, unita alla mia pregressa conoscenza tecnica mi ha portato a sviluppare la mia figura professionale non più sul campo ma all’interno dell’ufficio tecnico. La mia principale attività all’interno dell’Azienda è dedicata alla redazione documentale delle Monografie Tecniche (Dichiarazioni di Conformità, Monografie, etc…) nonché al disegno tecnico su CAD con il quale traduco le minute ed i brogliacci emessi dai progettisti elettrici e meccanici.

Organizzazione attività
80%
Instaurazione buoni rapporti
90%
Fiducia di terzi
95%

Mi ritengo il “braccio armato” di progettisti e capicommessa con i quali mi confronto costantemente per completare le varie commesse secondo le esigenze ed i cronoprogrammi dei clienti.

Questa mia duplice ed approfondita conoscenza delle dinamiche sia di cantiere che di ufficio, hanno fatto in modo che diventassi anche un punto di riferimento dei colleghi sia per la gestione/assegnazione degli strumenti di lavoro e dei veicoli aziendali, sia per il tema delicato della gestione della sicurezza sul lavoro. Svolgo infatti anche il ruolo di RLS aziendale, collaborando frequentemente col nostro RSPP.