Matteo Sorge

Matteo Sorge

Capo Commessa

Mi sono laureato in Ingegneria Civile, presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi dal titolo “Progettare la luce per la qualità della visione e la riduzione dei consumi energetici”, che mi ha condotto ad un periodo di stage presso il Dipartimento di Lavori pubblici sez. impianti della PA.

A partire da quel momento in poi l’impiantistica è stato il mio pane quotidiano ed ho operato come progettista e capocommessa presso uno degli studi di progettazione di impianti meccanici ed elettrici più prestigiosi di Firenze.

Disponibilità
85%
Responsabilità
95%
Empatia
75%

All’interno dello studio ho avuto la possibilità di maturare esperienze di cantiere e di progettazione dalla fase preliminare a quella esecutiva/costruttiva, in Italia ed all’estero. Questo è il bagaglio culturale che ho portato in dote alla INTEC s.r.l.

Sono da sempre animato da un profondo interesse per le tematiche impiantistiche e le fonti energetiche rinnovabili, ma anche per le opere e gli interventi tecnici di tutela o innovazione dei diversi comparti territoriali.

Il mio attuale ruolo di capo commessa alla INTEC S.r.l. rappresenta perfettamente tutto questo, ma va anche oltre. Le competenze tecniche sono infatti solo una piccola parte delle attività dell’Azienda se non vengono accompagnate da capacità empatiche e di rapporti sociali che ogni giorno sono chiamato a mettere a disposizione del cliente e dei miei colleghi.