Trattamento aria

Perché è importante un impianto di trattamento dell’aria?

Lo stile di vita odierno, soprattutto nei grandi centri abitati, ha prodotto un’atmosfera sempre più ricca di particelle solide sospese (vuoi per fenomeni naturali come i pollini, vuoi per agenti inquinanti o attività industriali) che l’uomo si trova costantemente a respirare.

Anche gli ambienti interni presentano tassi di inquinamento alti se non maggiori di quelli esterni, a causa della presenza di funghi, batteri, spore, virus e odori.

Il trattamento dell’aria diventa così un elemento molto importante nella gestione climatica di un ambiente, in quanto, grazie alla giusta regolazione ed al giusto controllo, è possibile migliorare il comfort delle persone mantenendo l’aria salubre, ricca di ossigeno, filtrata dall’esterno e con la concentrazione ottimale di umidità. I moderni sistemi di trattamento aria consentono inoltre di trattenere energia senza disperderla all’esterno e garantendo così livelli di risparmio energetico ed aria pulita senza dover aprire le finestre.

Il valore aggiunto di INTEC

Una corretta progettazione dei sistemi aeraulici diventa un’attività fondamentale sia per la salubrità dell’aria all’interno degli edifici sia ai fini di un corretto bilanciamento del flusso all’interno dei canali e delle varie diramazioni.

L’ufficio tecnico di INTEC, dotato di un ricco bagaglio di esperienza tale da individuare la corretta procedura per bilanciare tutti i flussi d’aria richiesti, è attrezzato con gli strumenti necessari per eseguire misurazioni e mantenere efficienti i sistemi stessi. Tramite programmi di manutenzione periodica inoltre, gli impianti aeraulici vengono costantemente puliti (filtri, corpo macchina, etc…) e tutti i componenti maggiormente sensibili vengono minuziosamente controllati e, nel caso, sostituiti.

Il valore aggiunto offerto da INTEC è di disporre all’interno del proprio ufficio di manutenzione impianti (sia meccanici he elettrici) di tecnici dedicati, pronti ad intervenire sul luogo tramite operai specializzati 24 ore su 24, 7 giorni su 7.