Sistemi di regolazione

Regolazione e controllo, il cuore di un impianto

Gli impianti meccanici ed elettrici sono sempre più supportati da un sistema di funzionamento automatico gestito da una serie di elementi in campo (sonde e sensori) ed a quadro (controllori di segnale, moduli di espansione, moduli I/O, etc…). Questi elementi, assieme ad una sapiente programmazione del software di gestione di tutti i punti costituenti dell’architettura dell’impianto, ne garantiscono il perfetto funzionamento in linea con le mutazioni delle esigenze degli utenti ed in linea con l’andamento climatico esterno, giornaliero e stagionale.

Obiettivo principale di un sistema di regolazione di un impianto è mantenere il comfort degli utenti al variare delle condizioni ambientali nonché di contenere il dispendio di energia.

I punti di forza di INTEC

INTEC è in grado di progettare gran parte dei più moderni ed innovativi sistemi di regolazione impiantistica, affidandosi, per quanto riguarda la programmazione dei software, ai più quotati professionisti sia del comprensorio fiorentino (la cui conoscenza del settore è rinomata in tutta Europa) che italiano. Inoltre, INTEC è in grado di progettare e realizzare autonomamente, grazie ad un compartimento dell’officina specificatamente dedicato, tutti i quadri di controllo necessari per qualsivoglia occasione.