Quadri elettrici

Quadro elettrico

Da sempre uno dei core business di INTEC

Il quadro elettrico è un elemento imprescindibile di un impianto non solo a livello industriale ma in tutte le sue altre applicazioni. Una delle attività principali di INTEC consiste nella progettazione e realizzazione di tutti i quadri elettrici occorrenti allo sviluppo di un impianto, sia esso propedeutico alla fornitura di energia elettrica sia esso necessario al controllo e alla regolazione dei vari dispositivi che lo compongono.

Questo aspetto delle attività di INTEC è di basilare importanza in quanto garantisce al cliente un quadro elettrico pensato e realizzato ad hoc per la specifica applicazione che possiede tutte le caratteristiche che lo configurano, come se fosse un vestito su misura confezionato da un sarto.

Iter realizzativo di un quadro elettrico INTEC

Le nostre attività comprendono la progettazione, la realizzazione degli schemi elettrici e la verifica della dimensione di interruttori, relè e magnetotermici occorrenti alla specifica applicazione. Questi vengono cablati singolarmente in un secondo momento come i veri artigiani sanno fare, realizzando un prodotto che costituisce sempre un unicum del caso.