Idrico-sanitario

Villa con piscina

L’ adduzione di acqua calda e fredda sanitaria è un elemento imprescindibile per un edificio, sia esso residenziale che adibito ad altri usi (dal commerciale all’industriale).

L’impianto deve garantire che l’acqua sia opportunamente trattata, pulita e fornita alle giuste temperature. A questo proposito è di fondamentale importanza il corretto utilizzo di filtri, valvole tre vie miscelatrici, pompe di circolazione, vasi di espansione (per gestire gli sbalzi volumetrici dell’acqua derivanti dagli aumenti di temperatura) e degli stessi generatori di energia. Per questi ultimi dispositivi, INTEC ha sviluppato centinaia di sistemi, a partire da quelli tradizionali costituiti da caldaie a gas, fino a quelli più innovativi che utilizzano pompe di calore "splittate" e pannelli solari termici, impianti da centinaia di kWp per gli edifici di grosse dimensioni ed impianti più piccoli a servizio di unità residenziali.

INTEC ha inoltre sviluppato impianti di acqua sanitaria a servizio di edifici di particolare pregio per la realizzazione di piscine e trattamenti SPA (salus per aquam) di alberghi ed Hotel.