Lavora con noi

Project Manager

La figura professionale che stiamo cercando è un Project Manager dedicato alla gestione dei cantieri per la realizzazione di impianti meccanici ed elettrici.

Attività da svolgere

Il suo compito sarà quello di verificare che le opere si svolgano secondo la documentazione di progetto gestendo i materiali di installazione, il rispetto delle tempistiche ed il budget a disposizione. Deve garantire che le attività tecniche del progetto siano eseguite in linea con la procedura aziendale che implementa il processo di progettazione e verifica (es. revisione del progetto) ed assicurare al contempo le attività di interfaccia tecnica nei confronti del Cliente, delle Autorità e dei partner, in caso di configurazione consortile (es. ATI).
Altri compiti sono quelli di predisporre distinte materiali e liste di disegno, preparare le specifiche tecniche, individuare le migliori tecnologie da applicare al progetto, verificare il dimensionamento di impianto/ macchine/ tubazioni/ ed altri componenti.

Conoscenze richieste

È richiesta la conoscenza dei principali principi di funzionamento degli impianti elettrici/meccanici civili ed industriali, capacità organizzative per pianificazione di attività e risorse, conoscenza del processo di Commissioning, capacità di controllo della contabilità di cantiere. Inoltre conoscenza delle principali norme tecniche di settore, conoscenza e utilizzo di Autocad e di tutto il pacchetto Office.

Qualifiche

Necessarie qualifiche di ingegneria elettrica, elettronica, meccanica o formazione tecnica equivalente.
Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) e patente B per spostamenti con mezzi aziendali per lo più a livello territoriale.

Cosa offriamo

L’Azienda offre un inserimento diretto. La retribuzione sarà commisurata alle competenze ed esperienze acquisite.

Manutentore Idraulico/Elettrico

Stiamo cercando una figura che si occuperà della manutenzione degli impianti termoidraulici industriali e civili dei clienti dell’azienda che sappia trattare anche la parte elettrica di alimentazione delle macchine.

Attività da svolgere

Il candidato dovrà: eseguire la diagnostica e l’identificazione dell’eventuale guasto meccanico/elettrico; operare per il recupero del ricambio sostitutivo in collaborazione con il Magazzino ed Ufficio Tecnico; redigere i rapporti di intervento o di analisi delle cause che hanno generato il danno, identificare le anomalie di funzionamento e i difetti di pezzi degli impianti e dei suoi aggregati, riparare e/o sostituire i pezzi malfunzionanti sui dispositivi di impianto; rispettare le norme di sicurezza e assicurare la conformità dei macchinari alle norme in materia di sicurezza a seguito delle indicazioni dell’Ufficio tecnico.Altri compiti sono quelli di predisporre distinte materiali e liste di disegno, preparare le specifiche tecniche, individuare le migliori tecnologie da applicare al progetto, verificare il dimensionamento di impianto/ macchine/ tubazioni/ ed altri componenti.

Conoscenze richieste

Il candidato ideale ha maturato 3/4 anni di esperienza nel settore e ha conoscenze di impianti idraulici, sanitari, climatizzazione estiva/invernale, gas refrigeranti, antincendio, trattamento aria, vapore ed aria compressa. Completano la figura capacità base di lettura degli schemi elettrici e l’utilizzo di strumentazioni di misura, verifica e collaudo (analizzatori di combustione, multimetri, manometri gas refrigeranti, ecc…).
La figura dovrà distinguersi per doti di precisione, problem solving, affidabilità e team working.

Qualifiche

Si richiede Patente B per spostamenti con mezzi aziendali a livello territoriale. Gradite eventuali qualifiche già in possesso (patentini f-gas, caldaie, muletti, piattaforme, cestelli, ecc…)

Cosa offriamo

Retribuzione da definirsi in fase di colloquio sulla base delle competenze effettivamente possedute.

Termoidraulico

Stiamo ricercando un termoidraulico con esperienza per lavori di installazione impianti meccanici (idraulici, sanitari, climatizzazione estiva/invernale, gas refrigeranti, antincendio, trattamento aria, vapore, aria compressa).

Conoscenze richieste

Curiosità, conoscenza, capacità di organizzazione e capacità di lavoro in gruppo sono elementi che caratterizzano la figura professionale richiesta.

Qualifiche

E richiesta la conoscenza dei principali strumenti del settore di lavoro nonché è gradita capacità per saldature TIG, elettrodo, ossioacetilenica, PEAD, Fusiolen PP-R.

Possesso di patente B per spostamenti sui vari cantieri, per lo più siti in Toscana, con mezzi aziendali.

Cosa offriamo

Retribuzione da definirsi in fase di colloquio sulla base delle competenze effettivamente possedute.

Orario di lavoro Full Time.

Termoidraulico junior

La figura verrà inserita in affiancamento alle squadre aziendali senior e sarà formata in attività di installazione, manutenzione e riparazione di impianti idraulici, di riscaldamento e di condizionamento dell’aria presso cantieri, aziende e privati situati principalmente in Provincia di Firenze.

Qualifiche

Si richiede qualifica o diploma a indirizzo tecnico,
conoscenze base in ambito idraulico ed elettrico ed una buona manualità.
Gradita breve esperienza nella mansione.

Cosa offriamo

Inserimento in apprendistato.

Elettricista

INTEC cerca una figura di elettricista da inserire all’interno del proprio team.

Attività da svolgere

La risorsa si occuperà della costruzione e della posa di impianti elettrici civili ed industriali, Illuminazione, Reti LAN, Sistemi di videosorveglianza IP, Antintrusione, Rivelazione Fumi, Controllo Accessi, Cablaggio Fibra Ottica, Quadri Elettrici, alimentazione macchine termoidrauliche.

Conoscenze richieste

Richiediamo ottima conoscenza degli strumenti di misura in ambito elettrico, schema elettrico, quadro elettrico e cablaggio.

Alla risorsa viene richiesta organizzazione, orientamento al risultato, proattività ed intraprendenza, flessibilità e buona gestione dello stress, orientamento al cliente ed al lavoro in team. Completano la figura una capacità base di lettura degli schemi elettrici.

Qualifiche

Possesso di patente B per spostamenti sui vari cantieri, per lo più siti in Toscana, con mezzi aziendali.

Cosa offriamo

Retribuzione da definirsi in fase di colloquio sulla base delle competenze effettivamente possedute.

Orario di lavoro Full Time.

Elettricista Junior

La risorsa verrà affiancata da profili senior e seguirà un percorso di formazione nel settore della manutenzione ed installazione di impianti elettrici ed elettrotecnici, civili ed industriali, situati principalmente in Provincia di Firenze.

Qualifiche

Si richiede una minima esperienza nel settore elettrico, diploma o attestato ad indirizzo elettrico, capacità base di lettura degli schemi elettrici ed una buona manualità. Gradita breve esperienza nella mansione.

Cosa offriamo

Inserimento in apprendistato.

tecnico di commessa

La risorsa che stiamo cercando riporta direttamente ai responsabili dell’Ufficio Tecnico e avrà la responsabilità di assistenza alla direzione dei lavori ed alla gestione tecnico-economica delle commesse di installazione impianti tecnologici (meccanici ed elettrici).

Attività da svolgere

Il/la candidato/a si occuperà di fare sopralluoghi, disegni tecnici, aggiornare i computi, redigere le richieste di acquisto materiale ed assistere la direzione lavori, fino ad arrivare alla preparazione della documentazione di consegna al cliente finale. Preparerà quindi la documentazione richiesta per la certificazione della corretta posa in opera degli impianti realizzati, con dichiarazione di conformità ed elaborati grafici As-Built ed assisterà i progettisti Senior nell’esecuzione delle verifiche impiantistiche in ambito termoidraulico, con misure e prove.

Conoscenze richieste

Il/la candidato/a ideale possiede un Diploma tecnico o una Laurea in Ingegneria, ha esperienza nel ruolo presso aziende del settore meccanico/idraulico o simili e possiede una conoscenza dei principi della progettazione di impianti meccanici per edifici industriali, commerciali e residenziali.
Completano il profilo precisione e organizzazione, oltre che un’ottima dimestichezza con il PC ed un’ottima conoscenza di Autocad per la progettazione 2D (opzionale BIM).

Qualifiche

Si richiede buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) e patente B per spostamenti con mezzi aziendali a livello territoriale, nonché eventuale disponibilità per brevi trasferte extra regionali (di solito con rientro in giornata).

Cosa offriamo

L’Azienda offre un inserimento diretto con orario di lavoro full time. La retribuzione ed i benefits sono da definirsi in fase di colloquio sulla base delle competenze effettivamente possedute.

Magazziniere

(POSIZIONE URGENTE).

Attività da svolgere

La risorsa dovrà occuparsi della ricezione e del controllo della merce in arrivo e dello smistamento dei materiali acquistati a commessa direttamente in cantiere con mezzi aziendali. Dovrà inoltre occuparsi della gestione delle scorte minime degli articoli a magazzino e degli spazi a disposizione per stoccaggio materiale in azienda.
Altri importanti compiti saranno quelli di gestione dell’autoparco (revisioni, assicurazioni, assegnazione), gestione (affidamento, movimentazione, manutenzione) delle attrezzature di supporto alle squadre di operai per le attività impiantistiche (quali i ponteggi, le bombole gas di saldatura, le rifilatrici, le pinzatrici, le salda-manicotti, gli avvitatori, i banchi di lavoro, etc…), gestione dei DPI (stoccaggio ed affidamento), nonché della emissione degli ordini e della gestione di eventuali resi ai fornitori. Per questo, oltre al carico e scarico della merce sul gestionale aziendale tramite DDT, si interfaccerà quotidianamente con l’ufficio acquisti ed i responsabili tecnici della produzione.

Conoscenze richieste

Si richiede una conoscenza informatica di base nell’uso del pacchetto Office e dei gestionali aziendali. Si richiede esperienza pregressa nel ruolo e conoscenza dei materiali nel settore termoidraulico (conoscenze anche nel settore elettrico saranno considerate un plus), patente B per spostamenti con mezzi aziendali per lo più a livello territoriale. 
Completano il profilo precisione e organizzazione, oltre che un’ottima capacità di comunicazione e risoluzione di problemi.

Cosa offriamo

Retribuzione da definirsi in fase di colloquio sulla base delle competenze effettivamente possedute.
Orario di lavoro Full Time.

CANDIDATI





    Leggi la normativa