Aggiudicata la commessa per il rifacimento della centrale frigorifera dell’ONU di Ginevra (CH)

INTEC, con grande soddisfazione, si è aggiudicata la commessa per lo smantellamento della centrale frigorifera esistente (Energy Center), sita nell’edificio E della sede dell’ONU a Ginevra (Svizzera), con la contestuale sostituzione di n. 4 chiller della potenza complessiva di 6.250 kWf. 

Le macchine sono caratterizzate da compressori a vite comandate da inverter e da gas refrigerante a bassissimo valore di GWP, l’R-1234ze. L’impianto, condensato con acqua del lago Lemano, verrà sfruttato anche in fase invernale per la produzione di acqua tecnica per il riscaldamento, andando parzialmente a compensare il funzionamento delle caldaie a gas esistenti che, sostituite con macchine più efficienti, resteranno di back-up

I lavori, molto complessi, rappresentano una sfida di alto livello per tutto il personale INTEC, trattandosi di un edificio di importanza economica, politica e strategica a livello mondiale.

Oltre alla realizzazione dei lavori, INTEC si occuperà anche di tutto il design della centrale (comprensivo di modello Revit) che sarà completamente sviluppato dal ns. ufficio tecnico.